“Per sentirsi vivo”: BabelNova ospite di Edicola Dargen a Sanremo giovedì 8 febbraio

 

In occasione della 74ª edizione del Festival di Sanremo, a cui Dargen D’Amico parteciperà con il brano “Onda alta”, apre “Edicola Dargen – Incontri sull’Onda Alta”, in Piazza V. Muccioli 16, dal 6 febbraio al 10 febbraio.

Un punto di ritrovo dove poter dialogare e scambiare informazioni, emozioni e vissuti. Ogni pomeriggio si terranno dei talk condotti da Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon, progetto di ricerca e divulgazione culturale e filosofica. Giorno per giorno “Edicola Dargen” accoglierà esponenti di spicco del mondo dell’informazione e rappresentanti di organizzazioni umanitarie: il giornalista, fotografo e podcaster Valerio NicolosiCecilia Strada di ResQ Onlus, la BabelNova Orchestra, il regista Olmo Parenti, il soccorritore SOS Mediterranee Alessandro Porro e la giornalista geopolitica Leila Belhadj Mohamed.

“Edicola Dargen” fa parte di un progetto complesso del rapper, iniziato con “Onda alta” e proseguito con l’album “Ciao America”, uscito venerdì 2 febbraio.

Il talk di “Per sentirti vivo” di giovedì 8 febbraio alle ore 18:30, ospiterà la BabelNova Orchestra, che si esibirà con Dargen D’Amico il giorno successivo in un grande omaggio a Ennio Morricone. Tema centrale dell’incontro sarà il vissuto di chi abita e fa arte da decenni in un’Italia multietnica, oltre le barriere e i pregiudizi, e si esplorerà il ruolo salvifico della musica nel connettere esperienze lontane e generare nuovi immaginari.